Nella tarda mattinata di ieri, a seguito di articolate indagini di polizia giudiziaria e ad attenti servizi di appostamento, Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, collaborati dai colleghi del Commissariato di P.S. di Lentini e della Squadra Mobile della Questura, hanno arrestato Anello Alfio (classe 1961), destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte dall’Appello di Catania.
Gli investigatori del Commissariato, da qualche giorno, erano sulle tracce dell’uomo, perché riconosciuto colpevole di far parte integrante di un’associazione criminale dedita al traffico di stupefacenti, ritenuta vicina al famigerato clan Nardo. L’uomo ha svolto la sua azione criminale dal 2000 al 2003 nei territori di Lentini e Carlentini.
Gli Agenti della Polizia, quando hanno avuto la certezza che il trafficante si era rifugiato all’interno di un appartamento sito nel centro di Priolo Gargallo, fortemente intenzionato a trascorrere nella cittadina una lunga latitanza, alle ore 11.00 di ieri hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione ed hanno sorpreso l’uomo nel bagno, intento a farsi la barba. L’azione fulminea condotta dagli investigatori non ha dato all’Anello il tempo per tentare alcuna reazione e, dopo le incombenze di rito, è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Augusta, ove dovrà espiare anni tredici di reclusione e anni due di libertà vigilata.