Agenti del Commissariato di Priolo Gargallo, a seguito di mirati servizi infoinvestigativi, hanno effettuato indagini volte al contrasto ed alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che portavano alla denuncia, in stato di libertà, di G.F. (classe 1989) ed C.M. (classe 1941) entrambi residenti a Priolo Gargallo, già conosciuti alle forze di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.
Le denuncie scaturiscono dagli sviluppi investigativi relativi all’arresto di Inturrisi Vincenzo e del relativo sequestro di droga avvenuto il 6 gennaio u.s..
L’arresto interrompeva repentinamente la cessione al dettaglio di sostanza stupefacente e rendeva necessario l’approvvigionamento da parte di altri pusher locali di altra sostanza e che induceva i due denunciati a recarsi a Catania per il rifornimento di droga.
Gli Agenti eseguivano un servizio di appostamento bloccando successivamente l’autovettura con a bordo G.F. e C.M.
Nella circostanza il G.M. tentava di disfarsi della droga gettandola dal finestrino che veniva però recuperata dagli Agenti.
L’involucro conteneva 1 grammo circa di cocaina mentre la successiva perquisizione personale permetteva il recupero di altri 0.20 grammi della stessa sostanza e che veniva trovata in possesso del C.M.