Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, nell’ambito dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Vasile Salvatore (classe 1974) residente a Priolo Gargallo,per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso illegale di arma clandestina.
Gli uomini del Commissariato, transitando per Via Montana di Priolo Gargallo, notavano, davanti all’ingresso del cimitero, l’arrestato, già da temponoto alle forze di polizia per i sui trascorsi penali connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, mal celare un certo nervosismo e, quando lo stesso usciva dal cimitero lo bloccavano e lo obbligavano a seguirli presso la cappella di famiglia ove lo stesso diceva di essersi recato poco prima. All’interno della tomba indicata, gli operatori della Polizia rinvenivano e sequestravano, in uno stanzino all’uopo ricavato, della marijuana, per un totale di un chilo e 447 grammi, un bilancino di precisione e una pistola clandestina, calibro 6,35, provvista di relativo caricatore, con inserite quattro cartucce.
Da una successiva perquisizione, presso l’abitazione dell’arrestato, il personale della Polizia rinveniva e sequestrava, altresì, 19 grammi di sostanza stupefacente ed una piccola pianta di marijuana.
Il Vasile, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.