Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei furti in abitazione, Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno arrestato per il reato di furto in abitazione, Boscarino Alessio (classe 1992), Gennuso Giuseppina (classe 1980), Muratori Giovanni (classe 1988) ed un minore (classe 1995).
In specie, nella mattinata di ieri, alcuni cittadini segnalavano alla locale sala operativa che, poco prima, era stato perpetrato un furto in una abitazione.
Esperite immediate indagini di polizia giudiziaria, che hanno avuto il determinante contributo di riscontri probatori e di precise fonti testimoniali, gli investigatori del Commissariato di Priolo Gargallo identificavano gli arrestati e bloccavano per prima il Boscarino e, successivamente, si recavano presso l’abitazione della Gennuso che veniva trovata in compagnia del minore. Gli Agenti effettuavano, pertanto, a casa della donna, una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire, all’interno della casa e nel garage, numerosa refurtiva, consistente soprattutto in costosi oggetti tecnologici, e 520 euro in contanti.
Venivano rinvenuti, altresì, 18 dosi di cannabis indica e due bilancini di precisione.
Nel proseguo delle indagini, gli Agenti ricercavano un quarto complice che veniva identificato per Muratori Giovanni, già noto alle forze di polizia, il quale, raggiunto presso la propria abitazione, consegnava spontaneamente 170 euro in contanti, provento del furto consumato poco prima. Inoltre il Muratori veniva segnalato all’Autorità Amministrativa competente perché trovato in possesso di una dose di cannabis indica, avente lo stesso involucro di quelle sequestrate nel garage della Gennuso.
Il Boscarino ed il Muratori sono stati condotti in carcere, la Gennuso posta agli arresti domiciliari, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di Accoglienza di Catania.