Nell’ambito di mirati servizi organizzati congiuntamente da polizia e carabinieri, finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, sono stati tratti in arresto, poiché colti nella flagranza di reato, Radosavijevic Sabrina,(classe 1994) nata a Mola di Bari (BA), di nazionalità Croata, sedicente, senza fissa dimora e un minore (classe 1998) nato a Zagabria (Croazia), sedicente, senza fissa dimora.
In specie alle ore 11:15 di ieri, a seguito di segnalazione telefonica, Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, unitamente ai colleghi della locale Stazione dei Carabinieri, si sono recati in via Italo Svevo ove era stato segnalato un tentativo di furto in abitazione. Giunti sul posto, gli Agenti accertavano che, poco prima, due malviventi avevano scavalcato la recinzione, posta a tutela dell’abitazione, e si erano introdotti all’interno. Sulla scorta della notizia acquisita, alcuni agenti di Polizia scavalcavano la recinzione al fine di sorprendere i ladri in azione. I malfattori, invece, resisi conto dell’arrivo della Polizia, si davano ad una precipitosa fuga ma venivano intercettati da un carabiniere che si era appostato nella vicina campagna e che provvedeva a bloccarli. I due ladri venivano, dunque, arrestati per furto aggravato in concorso.
A seguito di perquisizione personale, la Radosavijevic Sabrina veniva trovata in possesso di nr. 2 cacciaviti di grossa dimensione utilizzati, poco prima, per effettuare l’effrazione all’interno dell’abitazione, nonché di oggetti atti allo scasso.
Dopo le incombenze di rito, la Radosavijevic è stata accompagnata presso la casa di reclusione femminile di Catania e il minore presso il centro di prima accoglienza di Catania.
FOTO 1