In un sistema, quello del Pubblico Impiego, spesso messo sottoaccusa per l’assenteismo dei dipendenti e l’abuso di certificati medici, quello che fa registrare l’Ispettore Capo della Polizia Municipale di Canicattini Bagni, Giuseppe Nassetta, 64 anni, è certamente un privato che stride con questa immagine del settore pubblico.
L’Ispettore Capo Nassetta, infatti, in 38 anni di onorato servizi di Vigile Urbano al Comune di Canicattini Bagni, sin dal primo giorno di lavoro, il 24 Maggio 1977, ad oggi, ad un passo dal pensionamento, tra tre mesi, il 31 Dicembre 2015, non ha mai preso un giorno di malattia, o presentato un certificato medico.
Ligio al dovere e attaccato al suo lavoro, l’Ispettore Capo Giuseppe Nassetta non ha mai fatto mancare la sua presenza al Comando della Polizia Municipale, come testimoniato dai colleghi e dal Comandante Giuseppe Casella.
Il Sindaco Paolo Amenta, prima della collocazione a riposo, come detto dal 1 Gennaio 2016, ha voluto congratularsi con l’Ispettore Capo Nassetta, che adesso, prima di smettere la divisa, si godrà un periodo di ferie maturate e poi l’addio al servizio.
«Sono veramente orgoglioso del comportamento dell’Ispettore Capo Nassetta – ha dichiarato il Sindaco Paolo Amenta – e prima del suo pensionamento ho voluto congratularmi con lui per il profondo rispetto che in tutti questi anni ha avuto del suo lavoro e del suo ruolo di impiegato pubblico. Oggi tra i tanti problemi che registra la Pubblica Amministrazione, tra questi l’assenteismo e l’abuso di falsi certificati per malattia, di certo il comportamento di Nassetta è di esempio per tutti. Da Gennaio sarà in pensione e con lui verrà a mancare, si può dire, la memoria storica degli ultimi 38 anni di vita del Corpo dei Vigili Urbani di Canicattini Bagni».
Un esempio per tanti, dunque, quello dell’Ispettore Nassetta, a cui sono andati gli auguri di tutta l’Amministrazione, consiglieri e colleghi di lavoro, che in qualcuno, in tutti questi anni, avrà anche generato, chissà, anche un po’ di invidia per il suo ottimo stato di salute.