Il Sindaco di Noto, con grande orgoglio e soddisfazione, comunica che l’ Associazione Forum del Libro assieme al Centro per il Libro e la Lettura e l’ ANCI hanno assegnato, nell’ambito del Premio Città del Libro 2011, una menzione speciale al Comune di Noto per la manifestazione Volalibro.
La giuria di tale Premio è stata presieduta dal prof. Tullio de Mauro e si è riunita lo scorso 10 maggio a Roma, vagliando attentamente le numerose domande ricevute.
Tale Premio conferma la grande validità e qualità del Festival della cultura per i ragazzi, denominato Volalibro, e un ennesimo plauso va rivolto alla dott.ssa Corrada Vinci, ideatrice e anima di tale progetto.
Noto, in controtendenza rispetto a tantissimi comuni italiani ed anche rispetto alle politiche regionali e nazionali, ritiene di dover continuare ad investire nella cultura e soprattutto nei giovani. Riconoscimenti come quello predetto fanno sempre di più comprendere che questo percorso, anche se per certi versi apparentemente anacronistico, è, invece, valido ed apprezzato e si ritiene essere “doveroso” per una Città d’arte e di cultura quale è la Città di Noto.