Ho il piacere di comunicarvi che la Giuria del Premio letterario Akàdemon, mi ha conferito il Premio Akàdemon 2018. Il Premio punta a valorizzare le opere della scrittura nelle varie tipologie testuali, soprattutto nella narrativa accostata al cinema. L’ultima mia opera pubblicata, “Nel nome del padre. Dear Frank, Giorgio caro”, si presta molto bene, a giudizio di numerosi critici, a essere trasformata in film.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nel contesto della manifestazione EtnAci Film Festival, che si protrarrà dal 7 al 14 luglio, e premia gli autori e gli scrittori di rilievo nazionale che si sono distinti nel panorama letterario. Nel corso della prima serata, dedicata alla scrittura, sarà proiettata una carrellata di immagini inerenti alla vita letteraria e alle opere dello scrivente, mentre saranno letti alcuni brani tratti dal mio romanzo.
L’appuntamento è per il 7 luglio ad Aci S. Antonio presso la corte di Palazzo Cantarella, alla presenza di autorità, registi e personalità del mondo del cinema e della letteratura.
Prof. Corrado Calvo