Centinaia i partecipanti, molte le presenze del mondo della finanza, dell’economia, dell’imprenditoria, istituzioni civili e religiose
É stato un momento di festa, ma anche di commozione e riflessione sull’evento economia della provincia ragusana l’inaugurazione del nuovo showroom Inventa Design, sito nella zona Asi tra Modica e Pozzallo.
Presenti le istituzioni civili e religiose, rappresentanti del mondo politico, della finanza e dell’economia, dell’imprenditoria e della comunicazione, che hanno fatto corona intorno al coraggioso imprenditore Emanuele Iemmolo, leader e ispiratore della nuova impresa economica.
A complimentarsi per il coraggio e l’audacia, ancora più necessarie in questo momento di crisi, il direttore generale di Confindustria Giusy Migliorisi e il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa Daniele Manenti, che hanno sottolineato l’importante sforzo di Emanuele Iemmolo, lodandone il coraggio.
Uno sprone verso il mondo della politica e della burocrazia, perché accompagnino il coraggio e la passione degli imprenditori anziché scoraggiarli, é venuto dal giornalista Giuseppe La Lota, mentre l’architetto Angelo Armanno, progettista del centro, ha spiegato quali le idee alla base dello showroom, 8 mila metri quadri di estensione e 41 box interamente arredati.
Grande commozione durante l’intervento conclusivo di Emanuele Iemmolo, che ha raccontato i sacrifici che per anni lo hanno accompagnato nella realizzazione di questo sogno, unico nello stile da Roma in giù:«Tante volte sono stato sul punto di mollare, ma poi ho stretto i denti, circondato dalle persone che mi vogliono bene e sono andato avanti. Oggi per me é un momento di grande felicità e ringrazio tutti quanti sono venuti da Malta e da ogni parte d’Italia per essere presenti. Grazie a tutta la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e a tutti quanti hanno collaborato con la sua realizzazione. Il momento più emozionante? Quando qualche giorno fa ho visto firmare ai 24 ragazzi che lavoreranno qui il loro contratto a tempo indeterminato: sono loro la forza della nuova struttura».
L’inaugurazione si é poi conclusa con la visita dei vari appartamenti e un buffet finale per chiudere i festeggiamenti con l’auspicio migliore: che, nonostante la crisi, insieme si può vincere una partita che riguarda tutti e in cui tutti devono sperare.