A seguito del crollo del ponte Morandi di Genova il Consiglio Comunale di Pozzallo, riunitosi in seduta aperta in data 18 agosto u.s. ha espresso solidarietà e vicinanza alla Città di Genova per la perdita di numerose vite umane.
Con nota del 17 settembre u.s. il Presidente del Consiglio Comunale di Genova ha trasmesso la nota che di seguito si riproduce:
“con la presente desidero informarvi di aver ricevuto tramite i vostri Uffici la lettera indicata in oggetto e di aver appreso con piacere ed emozione che il vostro Comune ha deciso di convocare una seduta consiliare per esternare con formale delibera i sentimenti di cordoglio per le vittime, purtroppo salite al numero finale di 43, e di solidarietà per le istituzioni locali e la cittadinanza.
In data 11 settembre u.s. ho provveduto a dare lettura della vostra comunicazione ai Capigruppo consiliari in sede di Conferenza di Capigruppo con l’invito, quindi, di informare tutti i Consiglieri della vostra gradita iniziativa. Desidero quindi ringraziarvi a nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Genova e vi prego di estendere i ringraziamenti ai membri della Giunta e del Consiglio comunale di Pozzallo”.
Hanno espresso soddisfazione i Consiglieri comunali, la sottoscritta, il Sindaco e gli Assessori per aver ricevuto i ringraziamenti, malgrado quanto accaduto rimane una piaga indelebile.
f.to Il Presidente del Consiglio Comunale
Dott.ssa Quintilia Celestri