I consiglieri comunali di opposizione Sulsenti e Toscano, che non hanno ancora digerito la disfatta elettorale dell’anno scorso, sono stati fra i principali artefici fra coloro che hanno contribuito ad affossare la città.
Entrambi, hanno fatto parte a pieno titolo del quinquennio più oscuro, dal dopoguerra ad oggi, che ha vissuto Pozzallo e grazie alla loro attività, nel 2012, sono stati accertati 20 milioni di euro di debiti.
In tutta la loro vita politica hanno sempre cercato di danneggiare e di sporcare l’immagine della città di Pozzallo.
Continuando nel loro insano operare adesso tentano, falsando la realtà con notizie inventate, di screditare la Sagra del Pesce di quest’anno, fregandosene del danno che arrecano alla loro città.
Non glielo lasceremo fare e alle loro parole, senza senso, noi rispondiamo con i fatti.
Sulla Sagra del Pesce sfidiamo questi detrattori ed i loro suggeritori, nemmeno tanto occulti, a smentirci su quanto segue:
- per la prima volta non c’era soltanto un pasto obbligato, ma la possibilità ogni sera di scegliere fra più pietanze;
- nessuno ha messo in discussione la qualità elevata del cibo che è stato preparato;
- la perfetta organizzazione ha consentito, alle migliaia di turisti presenti, di poter tranquillamente servirsi del prodotto offerto senza fare fila;
- gli stands allestiti erano solo per la distribuzione del pesce, per le bevande e per pubblicizzare prodotti gastronomici, non c’erano “bancarelle” che vendevano elettrodomestici, oggetti di plastica, arancini e quant’altro che in passato tante proteste hanno suscitato fra i commercianti locali, che ci hanno chiesto di evitare queste “mercanzie” e noi abbiamo colto il loro suggerimento;
Probabilmente, c’è stato un ridotto arredo scenografico, causato dai tempi brevissimi a disposizione, che sarà certamente migliorato il prossimo anno.
Sulla qualità degli spettacoli c’è poco da dire: più delle parole parlano le immagini pubblicate che, nonostante le bugie dei detrattori, parlano da sole e non è nemmeno il caso di aggiungere altro.
Per tutto il resto a chi è capitato di fare un giro in città si è accorto immediatamente che: di giorno le spiagge sono prese d’assalto, la sera c’è una fiumana ininterrotta di gente, i locali brulicano di avventori, le strutture ricettive sono in overbooking.
Per i due consiglieri di opposizione tutto questo non esiste ma… non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.
A breve, comunque, saremo in possesso di ulteriori dati – sia di carattere economico che sulle presenze turistiche – che non mancheremo di rendere noti.
Accettiamo naturalmente la battaglia politica, purchè si svolga negli ambiti della verità, ma non consentiremo a nessuno di sporcare l’immagine della città con false notizie, alle quali rispondiamo con i fatti.
Pozzallo, 19 agosto 2018
L’Amministrazione comunale di Pozzallo