Il documento sindacale a firma congiunta CGIL-DICCAP-SILPOL dimostra, in modo palese, che alcune organizzazioni sindacali – invece di dare dignità ai lavoratori – si preoccupano soltanto di difendere, con le solite minacce, i fannulloni.
In campagna elettorale Roberto Ammatuna, eletto successivamente Sindaco, ha dichiarato che il maggiore problema di Pozzallo non erano i debiti milionari accumulati nel passato, non importa da chi, ma l’inefficienza della macchina amministrativa.
Nel Comune di Pozzallo vi sono dipendenti che lavorano poco – difesi da qualche sindacato – e lavoratori che lavorano il doppio per compensare le deficienze dei primi, con l’aggiunta di avere come avversari gli stessi sindacati che difendono i fannulloni.
I cittadini che pagano le tasse, hanno il diritto di essere ascoltati e serviti negli uffici comunali.
Per la distribuzione momentanea, per pochi giorni, dei sacchetti della raccolta differenziata è stata individuata la sala del Comando della Polizia Municipale, perché ampia e confortevole per tutti gli utenti che a migliaia debbono ritirare il Kit che gli viene consegnato dalla nuova Ditta dei rifiuti che entrerà in servizio dall’ 1 febbraio.
L’intervento dell’A.C. mira soltanto a rendere più agevole il servizio a tutti i cittadini, soprattutto agli anziani di Pozzallo.
E’ evidente che nel Comando qualche dipendente si infastidisca, perché abituato da anni a trascorrere il proprio tempo con grande serenità e tranquillità.
Si ribadisce, ancora una volta, che il dipendente comunale non ha il compito solo di avere lo stipendio alla fine del mese, ma soprattutto quello di servire tutti i pozzallesi che glielo pagano.
Compito del sindacato dovrebbe essere anche quello di dare un contributo per migliorare i servizi, ma non certamente quello di denunciare e minacciare l’operato di questa A.C.
Dal Comando di Polizia Municipale, inoltre, i cittadini esigono una serie di controlli: all’entrata ed uscita dalla scuole per la sicurezza dei propri figli, nel conferimento dei rifiuti, durante lo svolgimento dei mercati rionali mensili e settimanali e una maggiore presenza nelle strade per rendere il traffico veicolare più fluido.
Questi servizi sono svolti in modo insufficiente.
Tutto questo a qualche organizzazione sindacale non importa, ma è compito del Sindaco quello di rendere più agevole la vita dei propri concittadini.
Il Sindaco
Dott. Roberto Ammatuna