Così scrive il Sindaco:
“Sono trascorsi ormai mesi dalla dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria per l’epidemia da coronavirus ed intendo manifestare il mio ringraziamento a tutto il personale sanitario che, in questa triste vicenda, ha svolto un ruolo fondamentale.
Un grazie lo rivolgo ai Medici di base, al Dott. Carmelo Lauretta, a tutto il personale dell’Ufficio Igiene e della Medicina di Base, a tutti gli operatori del P.T.E. e della Guardia Medica, che a Pozzallo si sono impegnati senza limitazioni per fare da barriera al proliferare del contagio da Covid 19.
Un ringraziamento a tutto il personale, senza eccezione alcuna, dell’Ospedale Maggiore di Modica individuato come Covid-Hospital, che è stato in prima linea in questi frangenti per fronteggiare l’emergenza.
Se mi è permesso svestire per un attimo i panni dell’Amministratore Pubblico voglio inviare un ringraziamento personale ed affettuoso in particolare al personale del Pronto Soccorso di Modica, che è stata la trincea che ha saputo resistere con grande professionalità all’attacco di questo nemico subdolo e che prosegue ancora in questi giorni a svolgere questo ruolo.
A tutti loro – medici, infermieri, ausiliari ed autisti – va il mio affetto e la mia gratitudine e credo anche quella di tutti i cittadini di Pozzallo.
E’ un riconoscimento minimo per tutte queste persone che, molte volte mettendo a rischio la propria vita, hanno salvato quella di tanta gente che soffriva”.