Nuova esperienza per i bambini della Scuola dell’Infanzia Arcobaleno e Don Bosco, che il 9 dicembre si sono recati presso “Il Villaggio di Babbo Natale” a Marina di Ragusa.
I bambini sono stati accolti dagli Elfi che li hanno accompagnati in un percorso ludico-laboratoriale all’interno del Villaggio, fra pupazzi di neve, renne, slitte e angoli caratteristici che riproducono l’ambiente Natalizio al Polo Nord.
Si sono divertiti al Luna Park fra giochi e gonfiabili, hanno scritto una letterina a Babbo Natale che è stata inserita, per essere imbustata, in un marchingegno molto strano che li ha incuriositi tantissimo.
Quindi la lettera pronta e imbustata è stata finalmente imbucata all’ufficio postale di Babbo Natale.
Ma la gioia più grande, lo stupore e l’emozione maggiore, i bimbi l’hanno vissuta, quando sono entrati nella casa di babbo Natale. Stupefatti, incuriositi, alcuni anche intimiditi, hanno parlato con lui, letto la letterina e infine lo hanno abbracciato.
E’ stata veramente una bellissima giornata che hanno tanto atteso, alcuni anche scetticamente, perché Babbo Natale non esiste, ma poi con la loro innocenza di bambino hanno confermato che esiste, ha i capelli bianchi, ha la barba, è grosso ma è anche morbido.
Rosamaria Armeri