Approvato nella giornata di venerdì il Conto Consuntivo del 2018. Il documento è già stato inviato al presidente del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva che presumibilmente avverrà nella prima settimana di Agosto.
L’importante documento contabile conferma ancora una volta il consolidamento del bilancio e il risanamento dei conti pubblici.
Viene confermata la diminuzione del disavanzo, l’assenza di anticipazioni di cassa, l’assenza di contrazioni di mutui, la diminuzione della spesa del personale, una maggiore capacità di riscossione, una maggiore rapidità dei pagamenti ai fornitori, la puntualità nella erogazione degli stipendi ai dipendenti e alla Ditta dello smaltimento dei rifiuti etc..
Soddisfatto il Sindaco Roberto Ammatuna: “la città è avviata verso una sana politica di risanamento dei conti pubblici che va di pari passo verso una politica di grandi investimenti pubblici finanziati da risorse statali, europee e regionali che non pesano sulle tasche dei cittadini pozzallesi”.
Alla soddisfazione del Sindaco si unisce quella dell’assessore al bilancio Giuseppe Giudice: “abbiamo cercato di contenere la spesa senza peraltro rinunciare ai momenti di svago che turisti e cittadini pozzallesi si aspettano dalla stagione estiva appena iniziata. Un grazie va alla fattiva collaborazione degli uffici di ragioneria ben diretti dal Dott. Lorefice.”
Il Sindaco
Dott. Roberto Ammatuna