Nella tarda serata di ieri 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero, coadiuvati da personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Noto, hanno tratto in arresto, per lesioni personali aggravate in concorso:
-
Teuli Vincenzo, classe 1975;
-
Teuli Giacomo, classe 1974;
-
Salerno Francesco, classe 1976.
Gli screzi tra la vittima, un bracciante agricolo del posto, ed uno dei tre aggressori, Vincenzo Teuli, erano già iniziati nella prima mattinata. Alle ore 07:30 circa, infatti, i due uomini avevano già avuto una accesa discussione a seguito della quale il Teuli aveva avuto la peggio riportando una lieve ferita al capo. Ma nel primo pomeriggio si è consumata una vera e propria aggressione: giunti in macchina in via Maucini, alle ore 14:30 circa, i tre arrestati hanno aggredito con pugni, calci e bastonate la vittima. Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato da personale sanitario del 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Noto ove, al termine degli accertamenti medici del caso, è stato dimesso con prognosi di 30 giorni. Immediato l’intervento dei Carabinieri i quali, grazie anche alle testimonianza dei presenti, hanno rapidamente costruito l’esatta dinamica dei fatti e rintracciato i tre aggressori che nel frattempo si erano allontanati per fare calmare le acque.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano accompagnati presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.