Continuano i controlli su tutto il territorio della Provincia ad aziende ed esercizi commerciali di produzione e somministrazione di bevande ed alimenti. In tale contesto i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Noto e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, nel corso della settimana hanno effettuato alcuni accessi ad altrettante attività della zona sud della Provincia per verificare in particolar modo il rispetto delle condizioni igienico – sanitarie dei locali in cui vengono prodotti, manipolati, distribuiti e quindi somministrati generi alimentari.
Nello specifico servizio, in un ristorante di Portopalo di C.P., i Carabinieri, hanno sequestrato oltre 200 kg. di prodotti alimentari, carnei ed ittici, in cattivo stato di conservazione e, con la collaborazione di personale dell’ASP Provinciale, disposto la chiusura di un deposito di alimenti ad uso del ristorante, poiché attivato senza la prescritta comunicazione all’Autorità Sanitaria.
I titolari dell’attività di ristorazione sono stati, pertanto, deferiti all’A.G.; il valore del deposito e degli alimenti supera di poco i 50 mila euro.