Questa notte alle ore 02:00 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno arrestato, in Portopalo di Capo Passero, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente:
- Burgaretta Sebastiano, 36enne di Portopalo di Capo Passero il 16 mag 1975, già noto per reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti, le armi e contro il patrimonio;
- Catrini Maria, 34enne di Portopalo di Capo Passero.
Da alcune ore gli uomini del Ten. Cravotta stavano controllando i movimenti degli arrestati poiché era stato notato uno strano ed eccessivo afflusso di persone nella loro abitazione che consentiva di acquisire gli elementi necessari per effettuare una perquisizione domiciliare.
Appena notata la presenza dei militari la Catrini Maria fuggiva nel bagno dell’abitazione tentando di disfarsi dello stupefacente in loro possesso gettandolo nel servizio igienico.
La donna, per quanto veloce, non riusciva disfarsi di tutta la droga che veniva, in parte, recuperata immediatamente e sottoposta a sequestro.
La speranza della coppia di riuscire a cancellare le tracce del loro commercio illegale non dava gli esiti sperati anche perché i militari, pur di acquisire ulteriori fonti di prova, individuavano il pozzo delle acque ove erano confluiti gli involucri di cocaina, già confezionati per lo spaccio, riuscendo così a recuperarli.
Durante le operazioni di perquisizione sono stati sottoposti a sequestro complessivamente:
– 10 dosi di cocaina;
– 2 dosi marijuana;
– 75 semi di canapa indiana;
– un bilancino elettronico di precisione;
– ritagli in plastica per il confezionamento dello stupefacente;
– 140 euro presumibile provento di spaccio.
Gli arrestati, al termine delle attività di rito, sono stati tradotti presso la loro abitazione agli arresti domiciliari.
Capitano Gennaro Micillo