Finalmente il Partito Democratico Floridiano esce allo scoperto e butta la maschera. Dopo i malcelati tentativi di sporcare la storia gloriosa di Primavera Floridiana, con inciuci che non coinvolgevano gli organi dirigenti del “Movimento”, il Segretario del PD, ex Primaverino, non avendo voce dentro il suo partito, rompe gli indugi cercando di intromettersi nelle vicende interne a Primavera Floridiana, e facendo riemergere il suo livore, mai sopito, nei confronti di un Movimento come P.F. che rappresenta la storia di Floridia.
Primavera Floridiana ha deciso, democraticamente e a larghissima maggioranza dei suoi membri, che il suo ruolo è quello datole dai cittadini nelle ultime elezioni amministrative, cioè, quello di opposizione costruttiva alla Giunta Scalorino.
Eserciterà sempre, per il “Bene Comune”, la sua funzione di indirizzo e controllo dell’attività amministrativa.
Per Primavera Floridiana, il Bene Comune significa:
-La riduzione del Centro Storico;
-Il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace;
-L’eliminazione della Tassa ex ECA dalle bollette TARSU;
-Opposizione dura alla vergognosa vicenda SPRAR;
-Ferma condanna delle illegittime procedure per la nomina del Nucleo Interno di Valutazione;
-Mantenimento della Gestione Pubblica del Centro Comunale di Raccolta.
I rancori e le presunte rivincite elettorali li lasciamo a Lei, Sig. Segretario del PD. Per noi è sufficiente mantenere la schiena dritta e continuare a lavorare con costanza per la nostra città, senza pretendere poltrone.
Non vogliamo essere i migliori o i peggiori a seconda delle vostre convenienze politiche.
Primavera Floridiana è un patrimonio politico-culturale della città di Floridia la quale vive da sé, indipendentemente dagli uomini e donne che, di volta in volta, la rappresentano.
Primavera Floridiana è della città di Floridia!
Per quanto riguarda i Consiglieri, essi non hanno “vincolo di mandato” e possono votare quello che vogliono, ma la linea politica di P.F. è quella della Segreteria, democraticamente eletta.
Senza falsa modestia e rischiando di essere irriverenti, vogliamo mutuare una frase celebre: “Gli uomini passano e le idee restano”.
GIU’ LE MANI DA PRIMAVERA FLORIDIANA!
Il Segretario
Stefano Petruzzello