Nel corso della domenica notte i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Vitolo Fabrizio, classe 1992, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane che, con fare sospetto, si aggirava nel centro del paese e che, alla vista dei Carabinieri, cambiava immediatamente strada. Pertanto i militari, insospettiti da tale atteggiamento, hanno proceduto a sottoporlo ad un controllo di polizia e, considerata la sua ingiustificata agitazione, ad una perquisizione personale che si concludeva con esito positivo: nelle tasche dei pantaloni i militari rinvenivano 6 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 7 grammi, opportunamente confezionate all’interno di fogli di carta stagnola, pronte per essere cedute. Quanto rinvenuto nel corso delle operazioni di perquisizione è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria con decreto motivato, è stato rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di misure cautelari coercitive.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente mirati servizi preventivi e repressivi.