È stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Pachino Maurizio Tuzza, 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, sorpreso in flagranza del reato di furto in abitazione.
Era circa l’ora di pranzo quando un abitante di una zona residenziale di Pachino, notando che la porta-finestra della casa di alcuni vicini era aperta, insospettito dal fatto che non vi fosse parcheggiata l’auto dei proprietari, ha contattato il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia per verificare l’eventuale presenza all’interno di malintenzionati.
I Carabinieri della Stazione di Pachino, già impegnati in servizio di perlustrazione sul territorio, sono giunti immediatamente sul posto e, entrati in casa, hanno bloccato Tuzza Maurizio mentre era ancora intento a mettere a soqquadro i vari locali al fine di trovare oggetti di valore.
Condotto in caserma a seguito di denuncia formalizzata dai proprietari dell’abitazione, Tuzza Maurizio è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.