Nel corso della giornata di ieri giovedì 10 novembre, a Pachino, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato e tratto in arresto in ottemperanza ad ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Siracusa Rubbera Carmelo, classe 1957, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo deve scontare la pena residua di 8 mesi di reclusione. Oltre al pagamento di una multa da euro 400, poiché, nell’ambito di un procedimento penale cui è stato sottoposto nel 2007-2008, ha presentato documenti mendaci finalizzati ad ottenere il patrocinio a spese dello Stato. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
SIRACUSA: SCOPERTO UN PICCOLO MERCATO DELLA DROGA.
IN MANETTE DUE GIOVANI PUSHER.
Continua il contrasto dello spaccio a Siracusa. Alle prime luci dell’alba i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato due spacciatori siracusani, Antonino TINÈ, classe 1992, pregiudicato ed un 17enne, incensurato, perché sorpresi a spacciare dosi di marjuana a diversi acquirenti. In particolare il minore prendeva contatti con gli acquirenti che gli consegnavano i soldi, mentre TINÈ recuperava lo stupefacente nascosto poco distante, consegnando le dosi richieste. I Carabinieri sono riusciti a fermare i due ragazzi rinvenendo due involucri di marijuana del peso complessivo di 290 gr..
I due arrestati sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito, il minore, su disposizione dell’AG di Siracusa, è stato associato al centro di prima accoglienza di Catania, mentre il TINÈ è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
FLORIDIA (SR): ESECUZIONE DI UN AGGRAVIO MISURA CAUTELARE
ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nella giornata di ieri appena trascorsa i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato EL AGRABI CHRISTIAN, classe 1992, in ottemperanza di un aggravamento della misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. Il EL AGRABI risultava già sottoposto agli arresti domiciliari dall’ottobre scorso per il reato di estorsione. Il el AGRABI è stato arrestato associato presso la casa circondariale di Siracusa, come disposto dalla autorità giudiziaria
AVOLA (SR): VIOLA RIPETUTAMENTE LA MISURA CAUTELARE CUI ERA SOTTOPOSTO: ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nel corso della giornata di ieri giovedì 10 novembre, ad Avola, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordinanza di aggravamento di misura cautelareemessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Siracusa,Liotta Gianluca, avolese classe 1973.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmentesottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, negli ultimi mesi ha ripetutamente violato gli obblighi impostigli dalla stessa, risultando assente in occasione di alcuni controlli da parte delle forze dell’ordine, venendo arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione, e venendo controllato all’interno della propria abitazione in compagnia di soggetti gravati da precedenti penali.
Pertanto, Liotta Gianluca è stato tratto in arresto e, espletate le formalità di rito, associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.