Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al furto di energia elettrica, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.
In particolare, nella giornata di ieri lo specifico servizio ha riguardato il comune di Pachino ove i militari della locale Stazione hanno effettuato diversi controlli unitamente a personale specializzato dell’Enel al fine di prevenire e contrastare il citato fenomeno.
A conclusione di tali controlli, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria quali indagati per il reato di furto aggravato di energia elettrica B. B. classe 1959, F. G. classe 1987, C. M. classe 1973 eC. G. classe 1952, tutti originari di Pachino ed ivi residente.
In particolare gli indagati, correndo anche un serio rischio per la propria incolumità, avevano manomesso il contatore normalmente installato dalla società fornitrice, allacciando l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete pubblica o ad impianti di altri utenti regolari i quali, insospettiti dai consumi anomali, avevano inoltrato apposito reclamo alla società.
I Carabinieri continueranno ad organizzare analoghi servizi su tutto il territorio al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una più concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi nonché a situazioni di degrado e di disagio ambientale.
AUGUSTA (SR):INCIDENTE DOMESTICO, 34 ENNE CADE DAL PRIMO PIANO. INTERVENGONO I CARABINIERI.
Sarebbe caduta accidentalmente dal primo piano. E’ questa la prima ipotesi dei Carabinieri della Compagnia di Augusta sull’incidente domestico subito da una donna di 34 anni precipitata dalla finestra di un appartamento in un edificio di via Meucci, avvenuto nella mattinata odierna.
Ad avvertire i Carabinieri sono stati alcuni condomini. La donna, precipitata sul cortile interno, ha riportato diverse fratture, per le quali è stata trasportata presso il L’Ospedale “Muscatello” di Augusta e giudicata guaribile in 40 giorni.
I Carabinieri di Augusta hanno effettuato i rilievi del caso.