Sarà inaugurata sabato 12 maggio alle 17,30 al Palazzo Municipale di via XXV Luglio la nuova aula consiliare, intitolata all’ex sindaco Mauro Adamo.
«Dopo più di 30 anni – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – l’aula consiliare ritorna ad avere sede dove è giusto che sia, all’interno del palazzo municipale. Abbiamo deciso di intitolarla al nostro compianto ex sindaco Mauro Adamo, perché nella sua seppur breve esperienza a capo dell’amministrazione pachinese è riuscito a lasciare una traccia indelebile per il suo amore e la sua dedizione nei confronti della nostra città».
Sino all’ultimo consiglio comunale svoltosi ad aprile l’aula è stata in via Rubera per circa 16 anni, prima ancora ha avuto sede nell’ex Cinema Diana e anche nel salone parrocchiale di via Unità della Chiesa Madre. Dal 12 maggio tornerà al palazzo centrale.
«Con questo spostamento – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale, Turi Borgh – la città potrà usufruire di uno spazio collettivo per una maggiore partecipazione cittadina. Siamo certi che tutti, consiglieri e cittadini, sapranno cogliere l’occasione come auspicio per nuovi traguardi e migliori successi per la nostra comunità».
«Un altro traguardo raggiunto da questa amministrazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Scala – che in questi quattro anni ha già dato prova non solo di concretezza ma anche di avere una idea precisa sul futuro di questa città».
Didascalia: da sinistra gli assessori Gianni Scala, Santina Baglivo e Andrea Nicastro, il sindaco, Roberto Bruno, il consigliere Carmen Santacroce e il presidente del consiglio, Turi Borgh.