Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di GHARBI Farah nato in tunisia il 19.07.1985 res. a Pachino in Via Libertà nr. 97, dovendo il predetto scontare la pena di anni 1 , mesi 1 e 22 giorni di reclusione quale cumulo di pene inerenti i reati di resistenza a P.U., false dichiarazioni a P.U., ingresso illegale nel territorio dello stato.
Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato sono intervenuti in contrada Cozzi ove il richiedente riferiva che pochi istanti prima un vicino, G.C. pachinese di anni 61, lo aveva minacciato impugnando un fucile da caccia. Causa scatenante la presenza di cani meticci di piccola e media dimensione appartenenti alla vittima che dopo aver scavato sotto la recinzione si aggiravano nelle pertinenze sconfinando nella proprietà di G.C. Nella circostanza, il fucile è stato acquisito cautelativamente dagli operatori di polizia in attesa delle future determinazioni di natura penale e amministrativa. G.C. è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minacce gravi.
Nella serata di ieri, Agenti del Commissariato hanno denunciato in stato di libertà M.F. di Pachino, di anni 22 per furto aggravato. Lo stesso asportava, da una proprietà privata, un portone in acciaio, una ringhiera, due panchine, sei tubi innocenti, quattro ante di porte in metallo, una rete da letto, un cancelletto e una batteria di autovettura. In sede di denuncia il provento di furto veniva restituito ai legittimi proprietari.