Nella giornata di ieri, 30 gennaio, Agenti
della Polizia di Stato del
Commissariato P.S. di Pachino ha tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish:
1) IOZIA LUIGI (classe 1980), già conosciuto alle Forze dell’Ordine;
2) DI MARI Pietro (classe 1986), già conosciuto alle Forze dell’Ordine
3) SCIFO Giorgio (classe 1993) incensurato
Gli Agenti, nell’effettuare un posto di controllo in località SP – Rosolini-Pachino, fermavano un’autovettura sospetta, a bordo della quale vi erano gli odierni arrestati. L’atteggiamento insofferente dei tre, suggeriva agli operatori un’accurata perquisizione sul posto che si concludeva con esito positivo poiché , debitamente occultato all’interno del vano cambio veniva rinvenuto un panetto di Hashish del peso complessivo di 100 grammi oltre ad una dose di eroina del peso complessivo di grammi 0.4 addosso ad uno dei tre. Inoltre , all’interno del cofano, veniva trovato altro materiale di sospetta provenienza furtiva consistente in bracciali, ciondoli e monili verosimilmente in oro, portafogli, nonchè un bastone in legno della lunghezza di cm 60 utilizzabile quale arma impropria, anch’essi sottoposti a sequestro probatorio. Pertanto, su disposizione del P.M. di turno, i tre venivano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I tre , arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, venivano indagati anche per porto di oggetti atti ad offendere e ricettazione.
PRIOLO GARGALLO, LA POLIZIA DI STATO INTERVIENE PER UNA LITE TRA CONDOMINI: UN DENUNCIATO.
Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato P.S. Di Priolo Gargallo sono intervenuti negli scorsi giorni per una violenta lite tra due vicini di casa in quanto uno accusava l’altro di furto di acqua ai suoi danni. Nell’ occorso gli operatori notavano che uno dei litiganti presentava una vistosa ferita lacero contusa alla testa e conseguente fuoriuscita di sostanza ematica e per tali fatti veniva soccorso e trasportato tramite 118 presso l’ospedale di Siracusa. Difatti il giorno successivo il malcapitato si presentava presso il Commissariato presentando denuncia nei confronti di C. S., accusandolo di essere stato colpito più volte con un grosso bastone di legno. Per quanto sopra esposto, il predetto è stato denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate.
NOTO, LA POLIZIA DI STATO INTERVIENE PER UN’AGGRESSIONE AD UN DISABILE: SCOPERTI E DENUNCIATI GLI AUTORI.
Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato P.S. di Noto, a seguito di telefonata al 113, sono intervenuti nel centro storico netino dove veniva segnalata la presenza di una persona malmenata.
Sul posto il signor G.G. di anni 54 riferiva che poco prima due giovani si erano introdotti nella sua abitazione e lo avevano aggredito procurandogli delle lesioni.
Immediatamente soccorso il malcapitato veniva giudicato guaribile in 7 giorni.
Le immediate indagini permettevano di risalire agli autori dell’aggressione, che venivano identificati in M.F. di anni 31 e G.A. di anni 26 che venivano deferiti all’ A.G. competente per il reato di lesioni aggravate e danneggiamento.