Nella giornata di sabato, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato in stato di libertà tre fratelli, già noti alle forze di polizia, per il reato di incendio di area protetta e falsità materiale in concorso, e un ingegnere, per il reato di falsità materiale.
L’indagine, svolta celermente nell’arco della scorsa settimana dagli investigatori del Commissariato, faceva emergere la gravità dei fatti commessi dai tre fratelli, i quali, al fine di realizzare un parcheggio in località Portopalo di Capo Passero nei pressi di un lido in Contrada Corridore, incendiavano la macchia mediterranea dell’area suindicata, provocando un danno ambientale di vasta entità. Poi, per dare al tutto una parvenza di legalità, affidavano l’attuazione del progetto del parcheggio ad un tecnico. Dall’esame della documentazione, si accertava che vi erano delle palesi irregolarità e che lo stesso tecnico, in passato ne aveva commesse delle altre, anche in relazione ad altro parcheggio. Pertanto, si procedeva al deferimento dei quattro soggetti all’AG competente, ed al sequestro probatorio della realativa documentazione.
Nella giornata di ieri, infine, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino procedevano a sanzionare un esercizio commerciale di Marzamemi per musica ad alto volume. Trattasi della prima contestazione di questa stagione estiva, nonostante le molteplici raccomandazioni e la campagna di sensibilizzazione fatta da questo ufficio, congiuntamente ad altri enti, circa il rispetto delle prescrizioni orarie e sulla diffusione musicale, contenute nelle ordinanze del Sindaco.
Io uso indoona, l’applicazione per chiamare, videochiamare e mandare messaggi gratis (wi-Fi, 3G) da iPhone, Android, da Windows Phone e da Web. Scaricala anche tu così comunichiamo gratis!