Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato T. M. (classe1977) residente a Pachino e M. F. (1994), anch’egli di Pachino per il reato di ricettazione di monili d’oro.
Gli investigatori del Commissariato, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al recupero di preziosi oggetto di furtoin abitazione, eseguivano scrupolose indagini di polizia giudiziaria che consentivano di individuare i due denunciati, già noti alle forze di Polizia per analoghi precedenti.
Si procedeva, pertanto, all’acquisizione degli oggetti in oro, che nel frattempo erano stati ceduti ad esercenti l’attività di compro oro. Dall’analisi delle denunce sporte in questo Commissariato, infatti, si risaliva alla provenienza delittuosa dei preziosi provento di furto. Gran parte della refurtiva è stata restituita alle vittime. L’attività intrapresa da questo Commissariato, finalizzata al recupero dell’intera refurtiva, continuerà senza soluzione di continuità.
Inoltre, nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato, nel corso dell’operazione di recupero degli oggetti trafugati nelle abitazioni, rinvenivano, in un vicolo del centro storico, un set di valigie, del valore di circa 600 euro. Anche in questo caso, gli oggetti venivano restituiti alla legittima proprietaria. Sono in corso indagini per risalire all’autore del furto.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato tre persone per violazione di dette misure.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di Russo Corrado (classe 1983) residente a Siracusa. L’arrestato deve espiare una pena di cinque mesi e diciotto giorni di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti, commessi a Siracusa nel settembre del 2014.
AUGUSTA – INCENDIO IN UN CAPANNONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, alle ore 14.00 di ieri, sono intervenuti in piazza Unità d’Italia per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un prefabbricato utilizzato da un gruppo scout facente parte della Parrocchia di Santa Lucia. Indagini in corso.