Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, al termine di febbrile attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà M.G. di anni 56 e F.A., di anni 57, per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e per lesioni personali dolose.
In specie. Lo scorso ottobre 2012 la vittima, titolare di un’azienda, riceveva la visita di due individui i quali vantavano un credito pregresso nei suoi confronti di circa 45 mila euro. I due chiedevano perentoriamente il pagamento del debito. Tale richiesta non veniva accolta dalla vittima a causa mancanza di liquidità. L’atteggiamento insistente dei due soggetti sfociava di lì a poco in minacce e aggressioni fisiche. In seguito i due aggressori si allontanavano repentinamente a bordo della loro autovettura. Gli accertamenti di polizia giudiziaria, esperiti nei mesi a seguire, consentivano il rintraccio dei due con la contestuale denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri, personale addetto al controllo del territorio, denunciava in stato di libertà G.G., di anni 37, di Pachino, per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia di un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.