Nelle giornate del 10, 11 e 12 febbraio, il Questore di Siracusa ha predisposto un servizio di controllo straordinario del territorio, coordinato dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino che si è avvalso dell’ausilio del reparto prevenzione Crimine di Catania, nelle zone di Pachino, Marzamemi e Portopalo di Capopassero.
Nell’espletamento del servizio, sono stati effettuati controlli finalizzati a verificare la corretta e diligente custodia delle armi e un uomo, C. R. (classe 1950) di Pachino, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di omessa denuncia di trasferimento delle armi legittimamente detenute.
Incisivi sono stati i controlli agli esponenti di spicco della criminalità locale sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Vari giri di perlustrazione sono stati effettuati nelle località costiere di Marzamemi e Portopalo di Capo Passero ed è stato assicurato un servizio di vigilanza in corrispondenza degli Istituti d’Istruzione Superiore, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” avviato dal Commissariato, col fine di prevenire la circolazione di stupefacenti negli ambienti studenteschi.
Nell’ambito dei controlli sono stati conseguiti i sottonotati risultati:
· Persone identificate 111;
· Veicoli controllati 45;
· Sequestri Amministrativi di veicoli 1;
· Contravvenzioni al C.d.S. 10.
Nell’ambito dei controlli è stato denunciato in stato di libertà C.A. (classe 1987), di Pachino, già noto alle forze di Polizia, per aver esposto un contrassegno assicurativo falso.