LA SERA DEL 18 OTTOBRE 2014 I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI PACHINO HANNO EFFETTUATO MIRATI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO VOLTI A PREVENIRE I REATI CONTRO LA PERSONA ED A REPRIMERE LO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, MARIJUANA ED HASHISH, TIPICAMENTE UTILIZZATI DAI GIOVANI IL SABATO SERA.
DURANTE UN CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE, DOPO AVER FERMATO UN’AUTOVETTURA, I MILITARI SI SONO ACCORTI CHE DALLA STESSA PROVENIVA UN FORTE ODORE DI STUPEFACENTE DEL TIPO MARIJUANA. EFFETTUATA LA PERQUISIZIONE VEICOLARE, I CARABINIERI HANNO RINVENUTO 400 GR. DI MARIJUANA BEN CELATI ALL’INTERNO DI UN CUSCINO, TIPICAMENTE UTILIZZATO SUI DIVANI. IL CONDUCENTE DEL MEZZO, BELGHARAT FETHI, 45ENNE TUNISINO MA RESIDENTE A PACHINO, TRADITO DAL TIPICO ODORE DI QUEL TIPO DI SOSTANZA STUPEFACENTE, È STATO CONDOTTO PRESSO LA STAZIONE DEI CARABINIERI DI PACHINO DOVE È STATO DICHIARATO IN STATO DI ARRESTO. LA SOSTANZA STUPEFACENTE SEQUESTRATA, DESTINATA AD ESSERE SUDDIVISA IN CENTINAIA DI DOSI, ERA DESTINATA AD ESSERE CEDUTO A GIOVANI CONSUMATORI LA STESSA SERA ED AVREBBE CONSETITO UN GUADAGNO DI MIGLIAIA DI EURO.
TERMINATA L’OPERAZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA E COMPILATI GLI ATTI CONSEQUENZIALI, BELGHARAT FETHI VENIVA TRADOTTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE AGLI ARRESTI DOMICILIARI, COSÌ COME DISPOSTO DAL MAGISTRATO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SIRACUSA.