Nella notte fra Sabato e Domenica alle ore 01:00 circa i Carabinieri della Stazione di Pachino, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Noto, hanno tratto in arresto per detenzione e porto illegale di arma clandestina:
Zisa Maicol, 19enne di Pachino già noto per reati contro la persona;
Vizzini Alessandro, 20enne di Pachino già noto per reati contro la persona ed il patrimonio;
Selotti Pietro, 21enne di Pachino.
I Carabinieri, a seguito della presunta esplosione di colpi di arma da fuoco alle precedenti ore 24:00 circa nella zona dei “tre colli”, avevano avviato una serie di accertamenti volti ad identificare i possibili autori del reato.
Durante questi controlli venivano uditi due ulteriori colpi d’arma da fuoco e, grazie all’immediato intervento, veniva accertato che erano stati esplosi verso l’abitazione di Zisa Maicol e l’autovettura di Vizzini Alessandro.
I militari della Stazione riuscivano, in breve tempo, a rintracciare i tre arrestati mentre stavano rientrando nell’abitazione di Zisa Maicol sorprendendoli con un fucile a canne mozze calibro 16 con matricola abrasa.
Notata la presenza degli operanti gli arrestati cercavano di fuggire venendo immediatamente bloccati dai militari che recuperavano il fucile inutilmente occultato, sotto un’autovettura parcheggiata, da Zisa Maicol.
Gli arrestati, al termine delle attività di rito, sono stati accompagnati presso il carcere di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.