I eri pomeriggio , al termine di una serie di mirati servizi, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno arrestato, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti:
Campisi Sebastiano , 55enne di P ortopalo di C apo P assero già noto per la violazione della normativa sulle armi e gli stupefacenti;
Boager Palma , 52enne di P ortopalo di C apo P assero.
Durante una serie di mirati controlli nelle zone rurali i militari hanno individuato a Pachino in contrada Maltempo , in una terreno di proprietà del Campisi, 43 piante di marijuana, alte circa 1,80 metri, del peso complessivo di kg 15 circa.
Durante la successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dei coniugi sita in Portopalo di C.P. sono stati rinvenuti ulteriori 411 gr. di marijuana, suddivisi in varie confezioni, e 311 gr. di semi di marijuana .
L’operazione, condotta dai militari della Stazione di Pachino, ha incontrato anche una ulteriore difficoltà poiché il Campisi, temendo di poter subire il furto delle sue pi a nte, aveva ideato un antifurto artigianale collegando alcuni fili di ferro , posti attorno alle piante, alla corrente elettrica.
I n ragione della collaborazione e degli elementi forniti gli arrestati sono stati posti ai domiciliari mentre i Carabinieri di Pachino tenteranno di ricostruire tutti i passaggi dello stupefacente coltivato fino allo spaccio al dettaglio .