Ieri sera alle ore 20:30 circa i Carabinieri della Stazione di Pachino, unitamente al personale del locale Commissariato di P.S., hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per rapina:
- Falco Pasquale, 22enne di Pachino già noto per reati contro la persona, il patrimonio e la normativa sugli stupefacenti.
L’arrestato, alle precedenti ore 19:30, con il volto travisato da una maglietta (utilizzata come passamontagna) ed una pistola a salve modificata si era avvicinato al gestore del distributore di benzina di via G. Pascoli facendosi consegnare, a seguito di minacce, 450 euro costituenti l’incasso allontanandosi successivamente a piedi.
L’immediato intervento di Polizia e Carabinieri, grazie alle preziose informazioni fornite da alcuni cittadini, permetteva di ricostruire velocemente i fatti individuando, senza ombra di dubbio, il Falco Pasquale quale autore della rapina.
L’immediato coordinamento tra le Forze dell’Ordine consentiva di predisporre un immediata ricerca del sospettato in tutta la zona circostante. La volante della Polizia di Stato seguendo la direzione di fuga del malvivente rinveniva in un cortile, all’interno di una cassetta di plastica, la pistola e la maglietta-passamontagna utilizzate dal rapinatore mentre la pattuglia della Stazione Carabinieri, appostata nei pressi dell’abitazione del Falco, lo bloccava mentre, dopo essere sbucato da un terreno incolto, tentava di rientrare nella sua abitazione.
Il coordinamento e la sinergia posti in essere hanno consentito di scoprire ed assicurare alla giustizia, in brevissimo tempo, l’autore del reato acquisendo contemporaneamente inconfutabili elementi di prova a suo carico.
Il giovane, al termine delle attività di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.