Il Comune di Noto ha ottenuto altri 3 finanziamenti: uno per la messa in sicurezza del comprensivo Littara di via Montessori, pari a 150.000 euro, uno per la messa in sicurezza del comprensivo Aurispa di via Platone, pari a 150.000 euro e uno per la messa in sicurezza del comprensivo Aurispa di via Bacci, pari a 140.000 euro.
Questa è un’ulteriore dimostrazione della ferma volontà dell’amministrazione comunale di garantire la sicurezza degli edifici scolastici e della grande fattività nell’ottenimento dei finanziamenti regionali. Ad oggi, infatti, il Comune di Noto ha ottenuto svariati milioni di euro per la risistemazione di tutti gli edifici scolastici, molti dei quali sono allocati in edifici storici.
Un ringraziamento particolare va rivolto al sottosegretario On. Miccichè che si è prodigato per far destinare parte dei fondi C.I.P.E. al Comune di Noto.
Tale risultato è importante anche alla luce delle costanti sollecitazioni che, con senso di responsabilità, molti dirigenti scolastici sollevano ai vari organi per la sicurezza degli studenti e del corpo docente.