Città di Rosolini – Ruffino, Ferla, Mannino, Failla (47 Ricca), Lopez, Lazzaro (69 Costanzo), Bellavita (73 Tiralongo), Cavarra (69 Monaco), Agudjak, Di Dio, Alderete –
all. Trombatore
Santa Croce – Salerno, Pasarini (77 Di Stefano), Ravalli, Sene Papa, Stechina, Sferrazza, Di Rosa, Iurato (46 Rainero), Aprile (64 Battaglia), Leone, Floridia –
Al- Lucenti
Arbitro: Marino di Siracusa –
Coll.: Sanfilippo e Rizza di Catania
Marcatori: 14’ Failla, 49’ Alderete, 87’ Sferrazza
Rosolini – Il Città di Rosolini si aggiudica il match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Santa Croce. Al “Salvatore Consales” i granata si sono imposti meritatamente per due reti a uno in una gara intensa e ricca di emozioni. Una gara sempre in mano ai locali che, dopo avere fallito diverse palle gol sul doppio vantaggio, hanno subito la rete degli ospiti a tre minuti dalla fine.
Granata avanti al 14’ con Failla che insacca con un perfetto colpo di testa su assist di Bellavita.
Il raddoppio nella ripresa al 49 ad opera di Aldereteche trafigge il portiere ospite in uscita dopo una cavalcata solitaria partita dalla propria metà campo. Una rete d’autore per l’attaccante argentino.
Dopo la sagra delle occasioni mancate clamorosamente, a tre minuti dal termine, all’87’ gli uomini di mister Trombatore subiscono la rete del due a due che riapre il discorso qualificazione e rimanda tutto alla gara di ritorno.
Giuseppe Lorefice