L’On.le Giuseppe Gennuso sensibile alle problematiche dei lavoratori della Sicilia ha appreso che martedì 19 Ottobre 2010 i lavoratori della formazione professionale e degli sportelli multifunzionali appartenenti alle sigle sindacali Cisl e Uil, hanno organizzato una manifestazione di protesta in Piazza Indipendenza a Palermo per dire basta al massacro del sistema che impegna quasi 10.000 lavoratori.
Proprio in merito a questa annosa vicenda l’On.le Gennuso facendosi interprete delle esigenze dei lavoratori ha presentato in data 5 Ottobre 2010 l’interrogazione n° 1020 all’Assessore regionale per la famiglia, per le politiche sociali e per il lavoro Prof. Andrea Piraino per sapere come mai il Dirigente Generale dell’Agenzia per l’Impiego non ha richiesto il DURC avendo già comunicato agli enti in graduatoria la possibilità di avviare le attività già finanziate.
Tutto ciò al fine di garantire i lavoratori della formazione professionale degli sportelli multifunzionali sia ai fini retributivi che contributivi.
Palermo, 14 Ottobre 2010
On.le Giuseppe Gennuso