Anche nel settore del lavoro la rivoluzione di Crocetta è compiuta. Ora c’è la certificazione ufficiale Eurostat: in fatto di occupazione siamo ultimi in Europa, persino dopo la disastrata Grecia”
Il gruppo parlamentare del M5s all’Ars commenta gli ultimi risultati di quello che nei fatti si è rivelato il più fallimentare governo della storia della Sicilia.
“Crocetta – dice Cancelleri – da buon re Mida al contrario, continua a distruggere tutto quello che tocca, dall’ambente, alla sanità, alla viabilità, al lavoro. Il disastro dei conti ha portato perfino al blocco della spesa,mentre si spalancano praterie davanti a petrolieri e inceneritori. Un tempo eravamo il centro del mediterraneo, non solo economico ma anche sociale, oggi siamo il fanalino di coda di un’Europa invivibile. Crocetta deve venire a riferire in aula, la Sicilia è in coma profondo e lui non riesce nemmeno a somministrale un’aspirina, impegnato com’è nelle eterne manovre di un esecutivo in rifacimento permanente effettivo. Ma si sa, tra un pasto (dei siciliani) e un rimpasto (di governo) non c’è partita. Crocetta ha dimostrato di essere peggiore persino di Marino. Almeno lui si è dimesso”.
—