Proseguono gli incontri tra i Carabinieri e gli studenti nell’ambito dell’ormai consolidato progetto di diffusione tra i giovani della cultura della legalità portato avanti dall’Arma dei Carabinieri in colaborazione con gli Istituti Scolastici presenti sul territorio e che prevede una serie di lezioni, visite presso i reparti e dimostrazioni del personale specializzato al fine di avvicinare i più giovani al mondo della legalità.
Nella giornata odierna i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno tenuto una lezione agli studenti delle classi V elementari del III Istituto Comprensivo Statale “F. Maiore” di Noto inerenti l’imminente ricorrenza della della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Nel corso dell’incontro, in cui è stato illustrato ai giovani studenti l’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri ed i compiti precipui dell’Arma Benemerita, ci si è soffermati su argomenti inerenti lo Stato, il rispetto delle leggi ed il senso del dovere, il sentimento della Nazione e della Patria. Gli studenti, che da subito si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa partecipando attivamente e ponendo numerose domande ai relatori, hanno avuto infine la possibilità di guardare da vicino una “Gazzella” dell’Arma, familiarizzando con i mezzi e le attrezzature in dotazione ai militari.L’Arma dei Carabinieri, d’intesa con gli istituti scolastici, darà seguito per tutto l’anno scolastico a tali iniziative in tema di cultura della legalità.