Nel corso della serata di ieri martedì 12 settembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Miloro Vincenzo, classe 76, perché trovato in possesso di 120 dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e di materiale atto al confezionamento, tra cui diverse bustine in cellophane ed un bilancino di precisione. Da tempo i militari tenevano sotto controllo l’uomo e, dopo aver notato un avvicinamento sospetto da parte di alcuni giovani a bordo di un ciclomotore, i carabinieri hanno fatto irruzione effettuando una perquisizione domiciliare e personale dell’uomo. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi.