Come annunciato nei giorni scorsi, alle ore 8,00 di stamattina, lunedì 6 dicembre, è stata riaperta al traffico la via Salvatore La Rosa nel suo massimo splendore, dopo le opere di rifacimento del basolato lavico che ha riguardato la sede stradale ed entrambi i marciapiedi.
Per venire incontro anche alle esigenze dei diversamente abili, sia dalla parte di via Aurispa che dalla parte di via Ducezio sono stati approntati, in entrambi i marciapiedi, gli scivoli per consentire un facile accesso ai soggetti in carrozzina.
La sosta delle autovetture è stata disposta per il lato destro, in relazione al senso di marcia, e ciò per consentire una più agevole svolta sia per chi proviene dalla via Aurispa sia per chi deve girare verso la via Ducezio.
Oggi saranno completati i lavori di ripavimentazione con pietra lavica del marciapiedi di sinistra del tratto di via La Rosa tra via Ducezio e piazza XVI Maggio.
Come già comunicato, subito dopo la festività dell’Immacolata si terrà un altro incontro, con i commercianti, il direttore dei lavori e la ditta, per verificare lo stato dei lavori e le attività successive, ivi compresa la sospensione dei lavori e la sua durata, per attenuare quanto più possibile i disagi ai commercianti e dare agli stessi la possibilità di lavorare nel periodo natalizio.