Noto, 25.01.2009
Continua la campagna di informazione per la raccolta differenziata nei confronti di tutti gli operatori della Città di Noto in contemporanea con l’inizio del servizio di raccolta porta a porta.
E’ estremamente importante avere e continuare ad avere un costante incontro, con scambio di opinioni, con i cittadini e con i vari operatori per mettere a regime il servizio di raccolta differenziata e correggere gli eventuali ma inevitabili errori che possono derivare. Su tale punto continueranno gli incontri da parte dell’amministrazione comunale, con in prima persona il sindaco e il dirigente Ricupero, e dei vari responsabili della Dusty. E ciò soprattutto per far si che il servizio di raccolta differenziata porta a porta vada a regime nel più breve tempo possibile
Tale servizio di raccolta dei rifiuti non solo porterà ad un maggiore rispetto dell’ambiente ma soprattutto permetterà a poco a poco una riduzione delle tasse sui rifiuti solidi urbani, nonostante gli aumenti dei costi derivanti dalla necessità di utilizzare discariche private.