Il Consiglio Comunale di Noto, nella seduta di mercoledì sera, convocata in sessione ordinaria, ha proceduto alla trattazione e all’approvazione di 7 degli 8 punti all’ordine del giorno nella stessa seduta con grande atteggiamento di responsabilità e di attaccamento alle istituzioni da parte dei consiglieri comunali presenti in aula, dimostrando che lo spirito di questo rinnovato Consiglio è quello di dare risposte immediate alla cittadinanza.
Di grande importanza risultano l’approvazione della Costituzione della Istituzione musicale città di Noto, del Mantenimento ufficio del Giudice di Pace, del Piano miglioramento servizi Polizia Municipale triennio 2012-2014” e dell’Assegnazione aree individuate nei comparti 9 e 13 del Peep di C.da Faldino in favore della società cooperativa edilizia Aurispa.
Il punto 1) dell’ordine del giorno “Lettura ed approvazione verbali seduta precedente” è stato approvato.
Il punto 2) “Progetto per la realizzazione di una media struttura commerciale di vendita, ubicata in C.da Vignazza di Noto Ditta Automobili Leone s.r.l. Variante allo strumento urbanistico (art5 D.P.R.n.447/98) è stato ritirato.
Il punto 3) Progetto di variante alla lottizzazione a scopo edilizio del comparto C2/4 di PRG in c.da Faldino presentato dalla ditta Perna Domenica. Nuova proposta è stato Bocciato.
Il punto 4) Art. 13 Legge regionale n.17 del 1990 Piano miglioramento servizi Polizia Municipale triennio 2012-2014”. è stato approvato.
Il punto 5) Assegnazione aree individuate nei comparti 9 e 13 del Peep di C.da Faldino in favore della società cooperativa edilizia Aurispa è stato approvato.
La trattazione del punto 6) Acquisto quota azionaria della Società Consortile mista a r.l. “Gal Eloro” dalla provincia regionale di Siracusa è stato approvato.
Il punto 7) Costituzione della Istituzione musicale città di Noto Approvazione atto costitutivo è stato approvato.
Il punto 8) Mantenimento ufficio del Giudice di Pace presso la sede del comune di Noto” è stato approvato.