Venerdì 15 aprile alle ore 18, presso la sala convegni del Convitto Ragusa di Noto si presenterà ufficialmente la candidatura a sindaco di Noto della Prof. Cettina Raudino per il movimento civico “Passione Civile”.
Si esprime grande soddisfazione ed entusiasmo per l’avvio di un percorso di un chiaro laboratorio politico trasversale fatto di idee, progetti e risorse umane al servizio esclusivo della città.
Passione Civile, un movimento composto da cittadini liberi che hanno scelto di condividere, fuori dagli steccati ideologici, un percorso programmatico di sviluppo di Noto attraverso il metodo della partecipazione popolare.
Con la presentazione ufficiale della candidatura di Cettina Raudino, che riteniamo abbia grandi possibilità di successo, inizia la campagna elettorale di Passione Civile intesa come tempo fecondo di risposte concrete, aperto al confronto con movimenti, associazioni, organizzazioni di categoria, ordini professionali, agenzie educative.
Si avvia un cantiere d’idee e progetti per riaccendere la speranza di tornare a essere un popolo vivo e pulsante, con una classe dirigente territoriale e un leader capaci di garantire un governo cittadino forte e determinato, attento al lavoro, alla giustizia sociale, ai giovani e alla famiglia, in un clima di assoluta trasparenza, legalità e certezza dei tempi di risposta ai bisogni della cittadinanza.
Il portavoce di Passione Civile
Niccolò Salvia
Carmelo Filingeri