Continua, in vista delle prossime elezioni amministrative comunali, un serrato confronto interno a “Passione Civile” e con gli attori del territorioper mettere a punto un progetto programmatico- politico volto a ridefinire il futuro, sociale e economicodella città e, attraversouna politica locale morigerata, onesta, fattiva, spinta alla legalità, ridefinire una nuova identità etico civile-solidaristica della cittadinanza netina.
Passione Civile non è il classico movimento politico che nasce e si propone all’elettorato in vista della consultazione elettorale, un rivolo magmatico deviato che dopo le elezioni muore riconfluendo nella sciara del fuoco partitica.
Il nostro impegno politico è un tratto del percorso di coinvolgimento della cittadinanza, con i temi dell’informazione, della consultazione e della partecipazione, verso le Istituzioni.
Abbiamo definito una fitta agenda di incontri con le categorie produttive, sociali, del terzo settore, non tralasciando le agenzie educative e soprattutto i giovani.
Si inizia venerdì 22 aprile alle ore 18 presso i locali del comitato elettorale di “Passione Civile” per Cettina Raudino Sindaco di Noto, siti in via Silvio Spaventa, dove si svolgerà un incontro con i comitati e le associazioni presenti in città con l’intento di creare uno spazio nel quale poter dialogare, discutere, concorrere alla vita della città, fare proposte ed esprimere la propria opinione e costruire un programma di governo condiviso..
L’invito è stato rivolto a tutti i comitati ed associazioni culturali, sportive, sociali. Ma anche ai singoli cittadini che vogliono tornare a partecipare alla vita politica cittadina, con entusiasmo e passione per un impegno importante come quello politico.
Il portavoce
Niccolò Salvia
Carmelo Filingeri