Noto, 18.05.2010
Nel corso del vertice che i soci dell’Associazione Distretto culturale del Sud Est hanno tenuto venerdì scorso a Siracusa, è stato approvato un Bando finalizzato alla ricerca di partner privati per il Distretto turistico Sud Est.
I soggetti privati interessati a divenire partner del Distretto sono invitati a presentare la propria candidatura all’Associazione per la costituzione di un soggetto proponente, come richiesto dal Decreto dell’Assessorato regionale pubblicato sulla GURS del 16 aprile 2010, al fine di presentare la relativa domanda di riconoscimento di distretto turistico.
Nel bando si ribadisce che il riconoscimento turistico del Distretto non produce un’assegnazione automatica di risorse e si evidenzia che le obbligazioni dei soggetti privati prescelti sono le seguenti:
• supportare il Distretto a realizzare tutte le attività di progettazione (documentazione tecnica) oltre agli adempimenti amministrativi necessari alla presentazione della domanda di riconoscimento;
• costituzione formale del soggetto giuridico proponente e gestione condivisa delle attività del Distretto, entro 45 giorni dal riconoscimento ufficiale del Distretto da parte dell’Assessorato regionale del Turismo.
Tutti i soggetti che hanno i requisiti sopra esposti potranno presentare la propria candidatura inviando la manifestazione di interesse entro il giorno 27/05/2010 alle ore 13,00 alla segreteria dell’Associazione presso la Sovrintendenza di Siracusa, in piazza Duomo n°14. Considerata l’urgenza, non fa fede il timbro di spedizione postale, le candidature dovranno pertanto essere recapitate a mano oppure spedite tramite corriere autorizzato e fa fede la data di accettazione dell’Ufficio sopra indicato.
Le richieste di adesione verranno sottoposte a procedimento di valutazione ed approvazione da parte del Comitato dei Sindaci dei comuni aderenti all’Associazione.
Il bando integrale è pubblicato sul sito internet del Comune di Noto www.comune.noto.sr.it .