A seguito di furto di oggetti preziosi, consumato il 2 novembre scorso,in un’abitazione sita in piazza Scieri – Contrada Lido di Noto, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto hanno effettuato mirati servizi di controllonegli esercizi commerciali di “compro oro”.
Le indagini hanno consentito, nel corso di un controllo eseguito in un’attività commerciale, sita in Corso V. Emanuele, di recuperare tutti gli oggetti rubati alla proprietaria.
E’ stato, altresì, individuato il responsabile della ricettazione, P.A. (classe 1991), il quale aveva ceduto i preziosi al commerciante in due soluzioni ricevendo quale corrispettivo la somma di 1.230 euro.
Il ricettatore è stato denunciato e i preziosi restituiti all’avente diritto.
SIRACUSA – CONTROLLI AMMINISTRATIVI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile, insieme ai colleghi della Polizia Amministrativa e delle Volanti, hanno effettuato dei controlli amministrativi in un esercizio commerciale, sito nei pressi di Via Pietro Novelli. Il titolare del locale pubblico è stato denunciato per esercizio abusivo dell’attività di giochi e scommesse. Nell’occorso sono stati sequestrati 4 personal computer utilizzati per tale illecita attività.
SIRACUSA –LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA 4 PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato quattro persone per inosservanza agli obblighi derivanti dalle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposti.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA UNA BUSTA DI MARIJUANA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, in servizio di controllo del territorio, giunti in prossimità della “circonvallazione” intercettavano un’autovettura con a bordo tre individui che, alla vista della Volante di Polizia, si davano alla fuga agevolati dall’intenso traffico veicolare. Non prima di aver gettato dal finestrino una busta contenente 135,50 grammi di marijuana. La droga veniva recuperata e sequestrata. Indagini in corso.
AUGUSTA – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Trinacria”, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno effettuato uno straordinario servizio di controllo del territorio ed hanno identificato 73 persone, controllato 56 veicoli, elevato 4 sanzioni amministrative e controllato 5 persone sottoposte ad obblighi.