Noto, 09.06.2010
L’amministrazione comunale, nel rispetto delle procedure di legge, ha inviato stamattina alle forze sindacali la bozza della deliberazione con la quale si intende procedere alla selezione del personale contrattista, nel rispetto delle professionalità attualmente esistenti, così come più volte chiarito, per la crescita professionale del settore impiegatizio del comune di Noto.
Si ribadisce che in tal modo il comune di Noto, con proprie risorse interne, riuscirà a far adeguare la forza lavoro alla capacità professionale degli stessi lavoratori.
Nel contempo si procederà anche alla progressione orizzontale di buona parte dei dipendenti comunali di ruolo. Tutto ciò nel rispetto del programma elettorale secondo la “politica dei fatti” in spregio a quanto qualcuno, demagogicamente, definisce “semplici sparate” senza specificare il senso delle proprie dichiarazioni. Oppure questi soggetti dicano in maniera chiara che, a differenza delle azioni già preannunciate nel programma elettorale di questa amministrazione, non intendono valorizzare la forza lavoro del comune di Noto e soprattutto non intendono stabilizzare i precari, mantenendoli in una condizione di “attesa” come hanno favoreggiato e sostenuto negli anni precedenti.