Ultimo appuntamento con i venerdì culturali all’interno della mostra a palazzo Trigona
Si svolgerà domani, venerdì 30 agosto, la lettura dei diari di viaggiatori famosi che hanno fatto visita a Noto
Noto, 29 agosto 2014- Continuano gli appuntamenti culturali il venerdì sera all’interno della mostra di Carlo La Licata, pittore netino che dopo anni di silenzio torna ad abbracciare con le sue opere la sua città.
Sabato 30 agosto, in occasione della chiusura della personale del Mestro La Licata, nel terrazzo di sala Gagliardi, palazzo Trigona, alle ore 20 si svolgerà un happening sul tema del viaggio. Argomento di riflessione saranno le note di viaggiatori famosi che nel tempo hanno visitato Noto. All’incontro, allietato da musica dal vivo e dalla lettura delle riflessioni citate, saranno presenti il sindaco Corrado Bonfanti, l’Assessore alla Cultura Cettina Raudino e il curatore della mostra Michele Romano.
La mostra, inaugurata il 18 luglio, è stato tra gli eventi artistici di ampio respiro nella programmazione culturale “Effetto Noto” del Comune. L’appuntamento degli happening culturali ogni venerdì, condiviso tra gli altri con il cantautore Carlo Muratori e con il violinista Gabriele Bosco, ha rappresentato il connubio tra una forma consolidata di esposizione artistica come la mostra personale e la contaminazione con altre occasioni di arte come la musica e la letteratura.
Ufficio stampa
Creacom di Santina Giannone
M. 339.7047770
creacomweb@gmail.com