Il sindaco intende fermamente procedere alla stabilizzazione di tutti i precari del comune di Noto. Ferma volontà è quella di dare definitiva dignità a questi lavoratori che ormai da troppi anni attendono di poter essere anche giuridicamente parte integrante del comune di Noto
E, proprio per ciò, il sindaco ritiene che sia giusto poter portare avanti il progetto, sempre caldeggiato, di trasformazione del rapporto a tempo indeterminato.
Tale proposta, già avanzata ai capigruppo di maggioranza e da questi favorevolmente accolta, sarà inserita nel progetto complessivo di rideterminazione di tutto l’apparato impiegatizio comunale concertato dal sindaco assieme al direttore generale, al dirigente Lauretta, all’avv. Franza e al segretario generale.
Se ci sarà coesione politica, che mi auguro possa coinvolgere in senso responsabile anche la minoranza e le forze sindacali, su tutto il pacchetto dell’apparato impiegatizio, si potrà creare una rivoluzione nell’organizzazione di tutti i dipendenti comunali i quali avranno, ciascuno nel proprio settore, la giusta dignità e valorizzazione.
Si è ancora di più convinti che proprio tale riforma potrà dare al comune di Noto una marcia in più rispetto al già produttivo lavoro che lo zoccolo duro del comune di Noto, rappresentato proprio da tutti i dipendenti comunali, sta già dando.